Buonasera, avrei bisogno di un consiglio su come trattare una parete per non far…

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio su come trattare una parete per non far si che si formi la muffa.
Davanti a questa parete ci metterò un mobile largo 3 metri e visto che ci deve stare per molto tempo nn vorrei che si for asse la muffa.
Va bene semplicemente ripitturare con la vernice antimuffa?
Grazie

    Ospite

    Click Here to Leave a Comment Below
    Riccardo Mosca - 17 Settembre 2019 Reply

    prima bisogna ispezionare per capire la causa della muffa (perdite d acqua, vapore caldo, condensa ecc) e ridurre/ eliminare il problema, poi sicuramente i prodotti antimuffa fanno un ottimo lavoro ma se non si elimina la causa dopo una stagione stai come prima

    Gerardo Mighali - 17 Settembre 2019 Reply

    Metti il mobile distanziato dal muro, in modo che possa respirare

    Nazzareno Biancone - 17 Settembre 2019 Reply

    Usa della pittura termica con sfere di ceramica buona e non ci pensi piu

    Marco Cat Cattuzzo - 18 Settembre 2019 Reply

    Se il muro adesso è sano, nel senso che non ha muffa, come ha già scritto Nazzareno, usa una pittura anticondensa (questo il nome corretto) ed ha microsfere di vetro cave. Se invece il muro ha già muffa va trattata con un prodotto fungicida (quindi no varechina, no spruzzini vari, ecc). Va dato il prodotto (ad esempio capatox di Caparol così puoi vedere in scheda che prodotto è) lasciato agire un giorno, carteggiato leggermente per togliere il nero e successivamente una seconda passata. Se come ha scritto Riccardo, la muffa ti torna nel giro di un anno, vuol dire che il procedimento di igenizzazione non è stato fatto bene. La causa della muffa è solo una. Muro umido e spore che si depositano. Poi l’umidità può essere data da molti fattori certo, ma non influisce sul risultato.

    Leave a Comment: