Ciao a tutti, ma è possibile che una cosa che credevo fosse così semplice in rea…

Ciao a tutti, ma è possibile che una cosa che credevo fosse così semplice in realtà mi sta creando tanti problemi?

Ho fatto arrivare due punti luce, con il corrugato proprio sotto a due mensole che ho installato qualche settimana fa.
Nelle mensole ho fatto fare una scanalatura per installarci due strisce led all'interno. Volevo utilizzare led a 220v così da non dover usare quell'antiestetico trasformatore.
Da qui mi sono nati i problemi:
1) ho scoperto che ho bisogno di un raddrizzatore. Vabbè me ne farò una ragione e lo nascondo dietro qualche oggetto…tutto sommato non è enorme.
2) mi dicono che le strisce da 220v si tagliano di metro in metro. Le mie mensole sono 127cm circa….è possibile che non posso installare dei led su misura?
Sapete aiutarmi o darmi idee? Purtroppo non ho nemmeno la cassettina elettrica lì vicino. Ho la cassetta 503 su cui c'è l'interruttore che arriva direttamente dove dovrei installare le strisce. non posso installargli l'alimentatore dentro!!

    Ospite

    Click Here to Leave a Comment Below
    Fai Da Te - 10 Settembre 2019 Reply

    I miei della 3M si tagliano ogni 7 cm circa se guardi queste 2 foto ti rendi conto. Dipende da cosa hai acquistato, se metti foto anche tu magari…

    Fai Da Te - 10 Settembre 2019 Reply

    I miei della 3M si tagliano ogni 7 cm circa se guardi queste 2 foto ti rendi conto. Dipende da cosa hai acquistato, se metti foto anche tu magari…

    Domenico Carabella - 10 Settembre 2019 Reply

    Se sono quelli rigidi ogni metro e hanno il connettore x le giunzioni quelle a rotoli di 3 o 5 metri di solito si tagliano ogni 3 led e c e il simbolo delle forbici ora fanno dei trasformatori x led grandi come un caricatore x cellulari e sono facili da nascondere

    Gianni Ceraolo - 10 Settembre 2019 Reply

    Mal che vada cambi la 503 con una 504 e all’interno ci alloggi il trasformatore, tanto da come dici non ti serve un grosso vattaggio

    Matteo Mareo Mazzetti - 10 Settembre 2019 Reply

    Metti un alimentatore a monte… Dovrai girare con cavi più grossi ma così hai risolto il problema

    Roberto Marsiglio - 10 Settembre 2019 Reply

    Di solito ogni 5 cm

    Roberto Marsiglio - 10 Settembre 2019 Reply

    L’alimentatore installalo nella cassetta di derivazione….e vai direttamente con il 12 v alle strisce.

    Valerio Valerio - 10 Settembre 2019 Reply

    Ciao Marcello, non hai modo di metterlo nella scatola di derivazione dove hai anche il corrugato che arriva alla 503? Se il tratto e più lungo ti consiglio di utilizzare un cavo di sezione leggermente piu grande e un trasformatore si wattaggio superiore per un fattore di caduta di tensione… cmq te li consiglio a 12v e se hai modo di installare un piattino di alluminio in questo incavo al legno della mensola te lo consiglio per la dissipazione di calore, le strisce led tendono a bruciarsi proprio per questo motivo salutiii

    Leave a Comment: