Ciao a tutti un consiglio per il mio garage di campagna:…

Ho una casetta in blocchi di tufo non rifinita che misura 3×4 metri ed è alta 2,5 metri, vorrei rifinirla senza spenderci molto, che cosa mi consigliate?

Allego foto

Grazieeeee




    Ospite

    Click Here to Leave a Comment Below
    Andrea Varalta - 8 Novembre 2019 Reply

    Io non la rifinirei,e meravigliosa cosi

    Emanuele Cannarozzo - 8 Novembre 2019 Reply

    Scava intorno e impermeabilizza bene la base su cui poggia… poi cappotto esterno in lana di roccia e dentro.. cartongesso a plotte sui muri… ancora meglio sarebbe intonaco calce e sabbia (ma costa un po’)

    Giuseppe de Fraia - 8 Novembre 2019 Reply

    Attenzione a vivere nel tufo, esteticamente bellissima, ma recenti studi hanno dimostrato che il tufo emette radon, grande causa di tumori ai polmoni

    Damiano Lucchetti - 8 Novembre 2019 Reply

    MM30 e stucco fino da solo ci metti una vita 😂

    Davide Maiolo - 8 Novembre 2019 Reply

    Devi sistemare con poca spesa il tetto vedo delle tegole sbeccate di lato (sx) poi fuori lascia così , chiuderei i buchi dei tabelloni frontali e al massimo internamente se vuoi vedere più pulito e disinfettato puoi aggiungere dapprima un telaio alla finestra con una retina ( zanzariera ) Metallica apponendo se vuoi due sportellini che chiudi -quando non vai – dall’interno e puoi passare della calce idrata ( sciolta in acqua )con pennello o rullo sulle facce dei blocchi interni

    Davide Maiolo - 8 Novembre 2019 Reply

    Anche l’architrave sopra serranda ( piattabanda ) non è il massimo dell’arredo paesaggistico , passa sempre la calce e aggiungi un po’ di colore marrone testa di moro affinché possa avere un avana …e vai sempre di rullo e pennello , vernicia infine la serranda di un bel Verde bosco e anche la grada della finestra ….con pochi soldi avrai ottenuto un perfetto restauro !

    Aldoalessandro Coppola - 8 Novembre 2019 Reply

    Metti una cucina a legna in ghisa intanto con uscita laterale.

    Carmine Sessa - 9 Novembre 2019 Reply

    Con 100euro di sicuro non la rifinisci anche se fossi tu l’operaio e te la caveresti a fare di tutto. Ci vuole sabbia cemento calce pavimento tegole intonaco premiscelato ecc. Ti renderai conto quanto ci vuole. Se chiami il muratore intorno 3000 euro.

    Massimo Fortini - 9 Novembre 2019 Reply

    prendi sacchetti di intonaco pronto e lo applichi alla meno peggio con l’americana, viene benissimo e si fa presto

    Massimo Fortini - 9 Novembre 2019 Reply

    il tufo sprigiona radon per trent’anni da quando viene estratto dalla cava, purtroppo ci abbiamo abitato quasi tutti perché negli anni 60 era il materiale più usato, quindi gran parte del patrimonio urbanistico recente ha a che fare con questo materiale.
    Negli anni 80 si è cominciato ad usare il laterizio alveolare tipo Poroton ma le palazzine più vecchie tutto tufo

    Andrea Bourbon - 9 Novembre 2019 Reply

    Isola le fondamenta con una bella gettata di cemento armato sotto e a fianco del tufo, a bloccare l’umidità risalente. Spazzola da ferro e aggiusta le fughe, idropulitrice e vernice isolante per l’acqua. Un bel pavimento in gres dentro e perlinato a coprire i tavelloni del soffitto. Finestra e portone a completare.

    Leave a Comment: