Prodotti

Finestre in legno Bricoman: come sono? quanto costano?

finestre-in-legno

Desideri installare delle finestre in legno nella tua abitazione oppure nel tuo ufficio. Hai pensato di scegliere delle finestre in legno Bricoman? Ecco una guida per comprendere come sono e quanto costano.

Le finestre devo essere funzionali ed esteticamente belle. Vediamo quali sono i parametri che devono essere presi in considerazione prima di acquistarle. Gli infissi che vengono solitamente scelti sono quelli in legno. Vediamo perché nel paragrafo che segue.

Infissi in legno: perché acquistarli?

Il legno è uno dei materiali maggiormente scelti per gli infissi sia perché è un materiale naturale ed ecologico, ma anche perché è sinonimo di eleganza e fascino. Le finestre che sono realizzate in legno, inoltre, donano all’appartamento un aspetto molto accogliente.

Rispetto alle altre tipologie di serramenti, ovvero quelli in pvc e in alluminio, gli infissi in legno sono considerati i migliori poiché sono robusti, resistenti e riescono a mantenere gli interni caldi. Inoltre sono anche molto eleganti.

Vediamo perché acquistare serramenti in legno.

Resistenza

Il legno è considerato come uno dei materiali più resistenti in assoluto. Anche oggi è utilizzato nei progetti di edilizia.

Antisismico

Grazie alla sua elasticità e alla sua leggerezza riesce a fornire una migliore risposta nel caso in cui vi siano scosse sismiche.

Isolamento acustico ed energetico

La superficie in legno riesce ad assorbire rumore e vibrazioni. Inoltre, contribuisce anche sul risparmio energetico in termini di bolletta questo perché evitano la dispersione del calore.

Il legno, infatti, ha un a struttura fibrosa ed anche porosa, che è ottima per riuscire ad assorbire il suono. Si tratta di un materiale che ha una buona efficacia fonoassorbente ed è un isola acustico sia per l’interno che per l’esterno.

Manutenzione

Diversamente da quanto molte volte detto, gli infissi che sono realizzati in legno sono molto più resistenti e quindi necessitano di una manutenzione periodica.

Sicurezza antincendio

I serramenti in legno riescono a rispondere meglio in caso di incendio. Essendo un contenuto naturale di umidità riesce ad essere un cattivo conduttore di calore.

Finestre in legno: quali modelli scegliere

Risulta essere sempre molto difficile scegliere i modelli di finestra. L’obiettivo principali però è quello di acquistare un prodotto di qualità. In tanti scelgono le finestre in legno bricoman, che risultano essere resistenti e di facile manutenzione.

La resistenza alle intemperie e la tenuta dell’acqua sono alcuni criteri molto importanti da valutare per determinare la qualità delle finestre.

L’azienda Bricoman propone finestre in legno di diverse dimensioni, qualità e prezzo (che parte da poche centinaia di euro). E’ possibile scegliere tra un’apertura a battente, a microventilazione, scorrevole e due vie oppure alzante e traslante oppure acquistare uno dei modelli più apprezzati e quindi la finestra Vasistas dell’azienda Bricoman.

Il vetro, inoltre, può essere indicato per le quatto stagioni, basso emissivo selettivo, personalizzabile, canalina calda oppure gas argon.

Chi si affida a Bricoman può acquistare online il prodotto oppure direttamente nel negozio. Inoltre puoi montare stesso tu la finestra oppure richiedere un preventivo delle finestre da BRICOMAN in pvc.

Ti potrebbe interessare anche