Prodotti

Finestre in PVC Bricoman, come sono? quanto costano?

finestre-in-pvc

Sono sempre più numerose le persone che cercano finestre in pvc. In questo articolo vedremo quali sono le caratteristiche delle finestre in PVC Bricoman e vedremo quanto costano.

Innanzitutto c’è da dire che le finestre in pvc garantiscono un buon isolamento sia tecnico che acustico, sono resistenti, leggere e resistono al fuoco. Ma partiamo dal principio.

PVC: cos’è e quali sono i vantaggi?

Il PVC, è il polivinile di cloruro. Si tratta di un polimero termoplastico che si riscalda a temperature di circa 200°C, diventa viscoso e dopodiché viene estruso in molteplici profili che, quando vengono raffreddati, sono tagliati e poi saldati tra loro. Questa saldatura crea elementi caratterizzati da prestazioni isolanti elevate, come ad esempio sia porte che finestre.

Il pvc è quel polimero che è formato da:

  • 57% di cloro, che proviene dal sale da cucina;
  • 43% di carbonio ed idrogeno.

Il polivinilcloruro è considerato come una delle materie plastiche maggiormente utilizzate al mondo perché è molto versatile. Anche se è rigido allo stato puro, riesce a mescolarsi perfettamente con altri plastificanti, rendendolo modellabile e flessibile.

Il PVC è utilizzato in molteplici settori, come ad esempio nel settore dell’edilizia, dell’imballaggio degli alimenti e dei farmaci. Molto spesso è utilizzato anche da medici.

Il suo utilizzo frequente è dovuto al fatto che riesce a garantire un risparmio energetico e compatibilità ambientale.

Il PVC ha numerosi vantaggi e per questo viene utilizzato negli infissi e nei serramenti. In particolare è un isolante, è molto stabile, resistente al fuoco. Ma soprattutto è durevole e riciclabile.

Infissi in pvc: perché sceglierli?

Come si è evidenziato il PVC ha delle buone caratteristiche che rendono questi infissi sempre resistenti agli agenti atmosferici, ma anche alla salsedine. Gli infissi in PVC sono isolati garantiscono un isolamento termoacustico.

I serramenti in PVC sono tra i più economici in commercio, ma assicurano un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per tutti questi motivi sono numerose le persone scelgono finestre in PVC Bricoman.

Caratteristiche: quali sono?

Una delle principali caratteristiche che contraddistingue questi serramenti in pvc è la loro impermeabilità.  I serramenti, infatti, sono resistenti alle infiltrazioni d’acqua.

Inoltre, non necessitano di manutenzione costante, sono semplici da pulire, leggeri e maneggevoli. Risultano essere anche ignifughe questo perché il pvc non è un materiale auto estinguente e quindi non alimenta le fiamme.

Finestre in PVC Bricoman: cosa sapere prima dell’acquisto

L’azienda italiana Bricoman dal 2008 offre a professionistici, aziende e privati prodotti tecnici utili per la costruzione e la ristrutturazione della casa. Ogni anno vende migliaia di prodotti indicati per il reparto idraulico, elettrico ed edile, ma non solo. Propone anche prodotti di falegnameria, piastrelle, vernici e utensili.

Tra i prodotti maggiormente apprezzati dell’azienda vi sono sicuramente i serramenti. In particolare, propongono finestre in PVC di alta qualità, che riescono ad installarsi perfettamente in ogni tipologia di ambiente (sono disponibili infatti in molteplici colori). Le finestre realizzate sono versatili, resistenti, durevoli e la loro installazione è semplice. Infine, i prezzi sono competitivi.

Ti potrebbe interessare anche