Ragazzi una domanda…la barra in rame (terra)di un impianto elettrico, quella d…

Ragazzi una domanda…la barra in rame (terra)di un impianto elettrico, quella da piantare… di quanto devo farla scendere?sono riuscitu a farla scendere solo di una metrata buona…sotto ci sono pietre…dite che può bastare? La parte rimanente la taglio?

    Ospite

    Click Here to Leave a Comment Below
    Luca Bonora - 28 Febbraio 2019 Reply

    Non serve una qualche misura per valutare? 🤔

    Stefano Savoia - 28 Febbraio 2019 Reply

    A occhio direi di no, le lunghezze sono normate, e l’impianto di terra, quando l’ha fatto il mio elettricista, è composto da un anello che tocca tre paline distanziate tra di loro diversi metri, non ricordo quanti però…

    Michelangelo Grizz Cecconi - 28 Febbraio 2019 Reply

    Non si fa a occhio, va fatto le dovute misurazioni da parte del tecnico, dipende da diversi fattori, tipologia del terreno, tipologia di metallo …

    Mauro Zamparelli - 28 Febbraio 2019 Reply

    Si, ogni tanto bagna la terra intorno, tienila umida

    Luca Bassi - 28 Febbraio 2019 Reply

    Non si può fare a cavolo, X una casa normalmente si mettono 4/5 barre da 1,5 ml piantate nel terreno tutte collegate con la cordona di rame…. se non hai spazio puoi mettere lo scatolotto interrato e risolvi comunque…. ovviamente poi l’elettricista deve controllare se scarica abbastanza con lo strumento…

    Ivo Binotto - 28 Febbraio 2019 Reply

    In rame? Forse intendi la barra in ferro zincato dove colleghi la corda in rame! Comunque la profondità é relativa, per esempio 10mt di treccia in rame interrata 50-60cm disperde più che una barra singola da 150cm

    Gianni Andriani - 28 Febbraio 2019 Reply

    Fate ridere tutti quanti……

    Vincenzo Cossari - 28 Febbraio 2019 Reply

    io l’ho messa 1 metro sotto di più non andava ed ho tagliato…

    Leave a Comment: