Prodotti

Saldatrice a filo Parkside venduta da Lidl, come va? quanto costa? ecco la nostra recensione

saldatrice-a-filo

Quando si svolgono lavorazioni industriali molto spesso è necessario effettuare alcune saldature. Per realizzare tali operazioni è opportuno utilizzare la saldatrice. Una delle saldatrici chieste degli ultimi tempi è quella a filo Pakside venduta da Lidl. Vediamo quali sono le sue caratteristiche, come funziona e quali sono i vantaggi che offre mettendola a confronto con le saldatrici classiche.

In commercio sono disponibili molte tipologie di saldatrici, indicate per ogni esigenza e lavorazione. Vi sono quelle che consentono di effettuare lavori veloci, come ad esempio le saldatrici a filo continuo e altre indicate per i lavori professionali.

Saldatrice a filo: che cos’è?

Una saldatrice a filo continuo, chiamata anche solo saldatrice a filo, è quella tipologia di saldatrice che permette di realizzare una saldatura senza dover cambiare, di volta in volta, l’elettrodo. In tal modo, il lavoro da eseguire risulta essere molto semplice e il processo economico.

Si tratta di un prodotto indicati per gli appassionati del fai da te e per i principianti, poiché è molto semplice da utilizzare. Solitamente una saldatrice a filo viene utilizzata per risolvere problemi di carrozzeria, per aggiustare i serramenti delle abitazioni private e per assemblare le strutture in metallo.

Saldatrice a filo Parkside: quali sono le caratteristiche?

Questa saldatrice risulta essere più potente rispetto alle precedenti.  Ha una capacità di saldare a filo continuo ed è priva di gas. Molti di questi strumenti utilizzano il gas che consente di proteggere il lavoro di saldatura. Ciò consente di evitare una possibile ossidazione delle diverse componenti.

Ha un costo basso, di 99 euro ed ha una garanzia di 3 anni, inoltre che la “Garanzia Soddisfatti o Rimborsati” di 30 giorni.

Saldarice Inverter Lidl

Un altro modello dell’azienda è quello Inverter. Ha un costo inferiore alla precedente è dotata di garanzia standard di 3 anni e di quella “Soddisfatti o rimborsati” per la durata di 30 giorni.

La sua potenza massima arriva a 120 Ampere. Risulta essere particolarmente indicata per la saldatura dei metalli come ad esempio l’acciaio al carbonio, l’acciaio legato, il rame, il titanio e l’alluminio.

Questo prodotto consente una saldatura ad arco che sia regolabile elettronicamente in modo uniforme in modo da poterla utilizzare anche per piccoli lavori.

E’ dotata di un cavo per la saldatura che è lungo circa 2 metri ed è dotato di supporto per gli elettrodi, ma anche di un cavo di massa sempre della lunghezza di 2 metri.

Prima di utilizzare questa saldatrice si consiglia di leggere attentamente il libretto di istruzioni e di prendere tutte le dovute precauzioni. Bisogna, innanzitutto, indossare i guanti e la maschera per proteggere mani e viso. La protezione degli occhi è importante poiché potrebbero essere colpiti dalle scintille durante la fase di saldatura. Invece, la mascherina deve essere indossata in modo da non inalare le sostanze tossiche, che sono dannose per l’organismo.

Questa saldatrice risulta essere uno strumento di lavoro molto valido soprattutto per chi svolge lavori professionali.

Ti potrebbe interessare anche