Turismo

 Alloggiare in Salento spendendo poco: ecco le strutture più convenienti

salento

Vacanza in Salento con alloggi low cost come fare? Ci sono tantissime opportunità per godere di sole, mare e tradizione risparmiando sul pernottamento in strutture che offrono ogni genere di servizio.

Dove dormire in Salento spendendo poco?

Il Salento è uno dei luoghi italiani più visitati e amati, per una vacanza all’insegna del relax o del divertimento. Spiagge bianche, mare cristallino con borghi antichi che si affacciano sugli scogli e storia tra monumenti e dipinti. Ma questo luogo è anche cibo nonché tradizione che in estate diventa un luogo di punta grazie anche ai festival e spettacoli, con eventi da non perdere.

Pernottare in Salento significa prenotare per tempo al fine di trovare la struttura più giusta per la propria necessità, ad un prezzo low cost e con servizi che sono dedicati al viaggiatore.

Per spendere poco si consiglia una vacanza nelle zone di Gallipoli, Porto Cesareo sino a Otranto allontanandosi dalla costa e pernottando in uno dei tanti B&B della zona. Non solo, ci sono anche tantissimi alloggi a poco prezzo oppure agriturismi all’interno di masserie che fanno rivivere la vera vita contadina a contatto con la natura.

Una casa in affitto in Salento è un’ottima soluzione low cost soprattutto per una famiglia numerosa oppure per un nutrito gruppo di amici che non ha orari, vuole muoversi in autonomia e desidera i propri spazi senza regole. I B&B sono per le coppie o per un piccolo gruppo di amici soprattutto se si desidera spostarsi per vedere le meraviglie di questo posto e poi tornare a dormire in un bel posto. I prezzi low cost consentono anche di poter prenotare ogni notte in un posto diverso e questa tipologia di struttura fa proprio al caso vostro.

Campeggio e pernottamenti low cost

Per gli amanti dell’avventura e delle vacanze easy, senza aver necessità di tantissimi servizi aggiuntivi è ottimale anche il campeggio sul mare. Queste strutture offrono sia uno spazio per la tenda oppure dei bungalow attrezzati e curati, con un costo irrisorio e la possibilità di vivere a pieno la natura.

I luoghi dove trovare alloggi, B&B oppure masserie che possano essere economiche sono diversi. Il consiglio è quello di allontanarsi dal centro cercando delle strutture all’interno dei paesini circostanti (così da conoscere anche altri luoghi della tradizione).

Tra questi si consiglia Copertino, Salice Salentino che sono vicino a Lecce e al mare. Se si preferisce l’entroterra ecco Torre Dell0orso oppure Vernole, sino a Serrano e Carpignano Salentino.

Ti potrebbe interessare anche