Salute

Esistono anabolizzanti “legali”? Vediamo quali sono

anabolizzanti-legali

Anabolizzanti “legali” per gli atleti nonché professionisti che oggi vogliono aumentare la loro prestazione fisica? Ci sono alcuni prodotti che come composizione e stimolazione possono essere assunti, alcuni con prescrizione del medico e altri no. Ma vediamo insieme che cosa sono e i più conosciuti.

Che cosa sono gli anabolizzanti?

Si parla spesso di anabolizzanti soprattutto sotto il profilo della forma fisica e fitness. Gli atleti nonché professionisti del settore gradiscono sempre avere una prestazione fisica più forte e anche un fisico che possa aumentare di volume a livello muscolare.

Nella maggior parte dei casi si pensa a questo prodotto come ad un qualcosa di negativo, che possa danneggiare organismo e corpo dell’atleta soprattutto se consideriamo il colesterolo alto. È risaputo che quest’ultimo possa portare non poche problematiche ai soggetti che ne vengono colpiti.

In realtà è bene evidenziare che è una struttura necessaria alle membrane cellulari e per i neuroni, che costituiscono la parte di colore bianco del cervello.    Gli steroidi si suddividono quindi in naturali e anabolizzanti che sono considerati illegali soprattutto durante le prestazioni o gare sportive.

Nonostante questo, i risultati finali rappresentano uno degli obiettivi primari di ogni atleta e gli steroidi mantengono stabile il proprio colesterolo offrendo anche una resistenza maggiore. Gli esperti evidenziano che tra le varie azioni spicca anche la combustione del grasso stimolando il metabolismo, eliminando velocemente il tessuto adiposo così che il fisico sia ben delineato e asciutto. È naturalmente bene sottolineare che gli effetti variano da soggetto a soggetto, peso – corporatura e attività che viene svolta normalmente.

Quali sono gli anabolizzanti “legali”

Ma esistono degli anabolizzanti “legali”? Di norma sono compresse oppure polvere che viene aggiunta ad acqua o latte, presentandosi dentro delle confezioni grandi per gli sportivi.

Tra i più conosciuti e utilizzati si cita Testo Max che è una variante naturale a quella non considerata legale. Il suo compito primario è quello di aumentare la produzione del testosterone ed è molto potente.  Le sue compresse sono ricche di magnesio, vitamina D e K1.

Si cita anche il Trenorol, molto usato dagli sportivi per l’ottimo rapporto qualità prezzo adatto sia a uomini e sia a donne. Il suo uso è per uno sviluppo elegante di una muscolatura magra soprattutto durante una prima fase di allenamento in palestra (partendo dalle basi).

Un altro prodotto è il Decaduro che ha una formula al 100% naturale con risultati che sono visibili entro la prima settimana di assunzione.

Ti potrebbe interessare anche