Prodotti

Tutte le tipologie di termostato.

termostato

Tipologie di termostato

Vi sono alcune tipologie di termostato che rispondono ad esigenze specifiche. In particolare vi è quello analogico, digitale, programmabile e wireless.

Termostato analogico

Il termostato analogico è il classico termostato, ancora oggi molto diffuso, che è caratterizzato da una rotella che consente di regolare in modo manuale la temperatura che si desidera avere; in altre parole si impostano i gradi centigradi. Questa tipologia di termostato viene installato nelle camere degli appartamenti in cui è necessario mantenere una temperatura che sia accettabile, come ad esempio in cucina e nel salotto.

Lo strumento può essere programmato e si può optare per la programmazione sia giornaliera che settimanale, a seconda delle proprie esigenze.

Termostato digitale

Con l’introduzione sul mercato del termostato digitale è cambiato il metodo di programmazione. Grazie a questo strumento la temperatura viene programmata in modo più preciso, rispetto ai termostati analogici al punto che il margine di errore è di 0,01 ° C. Questa precisione è dovuta all’utilizzo di dispositivi elettronici e da sonde che migliorano le performance. Un altro dettaglio importante è il display, ovvero lo schermo che consente di visualizzare la temperatura che è presente in quel momento nell’ambiente.

Termostato programmabile

La tipologia programmabile è un cronotermostato digitale che può essere programmato nel tempo. Grazie a questo prodotto è possibile impostare l’orario di accensione e di spegnimento dell’impianto di riscaldamento.

Termostato wireless

Uno degli ultimi modelli proposti in commercio è il termostato wifi. E’ un apparecchio intelligente ed innovativo, dotato di un sistema di comunicazione all’avanguardia. Tale tipologia di termostato può essere gestita direttamente tramite un’applicazione del proprio smartphone. E’ possibile interagire tramite il touch screen e selezionare la temperatura della propria casa. Tale dispositivo funziona perfettamente con una connessione wifi.

Termostato modulante

Si tratta di un sistema che consente quasi di dialogare con la caldaia e ciò consente di raggiungere la temperatura desiderata. Mantiene la temperatura costante ed evita dispersioni di calore.

Ti potrebbe interessare anche