Turismo

Dove mangiare a Padova spendendo poco: ecco i ristoranti da non perdere

padova

Dove mangiare a Padova? La bellissima città del Veneto con tantissimi angoli da scoprire è ricca di storia e tradizione italiana. Ma per mangiare bene gli esperti consigliano dei luoghi dove è impossibile rimanere delusi.

Dove mangiare a Padova spendendo poco?

Che sia per turismo oppure per lavoro, Padova è una di quelle città italiane da scoprire e vivere a tutto tondo. Ma quando è ora di pranzo oppure di cena, ci sono dei ristoranti dove mangiare bene ma spendere relativamente poco? Ecco dove andare a mangiare a Padova.

  • Osteria Fuori Porta

È una osteria prettamente vegetariana con ingredienti biologici e una grande attenzione alla qualità dei prodotti. I clienti consigliano il menu fisso e di non perdere la specialità, ovvero l’humus di ceci.

Si trova in Via Tiziano Aspetti, 7/A.

  • Trattoria Isolette

Non si trova in centro città ma vista la cucina tipica e un menù che rispetta la tradizione locale, qualche passo aggiuntivo vale la pena. Il loro ragù è molto apprezzato così come i prezzi contenuti, nonostante gli ingredienti e la vasta scelta dei piatti.

Si trova in Via S. Pietro, 46.

  • Al Vecchio Falconiere

Questo è un ristorante dedicato agli amanti della carne buona e selezionata. Non è indicato come elegante oppure comodo, ma spartano e per chi adora le location easy per mangiare bene. Tra i loro piatti consigliati l’Angus – Chianina e Bisonte rigorosamente serviti su un piatto caldo dopo essere stati tagliati al tavolo del cliente. I prezzi sono molto buoni e non superano i 35 euro a persona, vino incluso.

Si trova in Via Umberto I, 31.

  • Bacaro Padovano

Per chi vuole la vera cucina tradizionale di Padova ecco che questo è il ristorante più indicato. Primi piatti con gusti tipici e dolci fatti dallo chef con grande maestria a prezzi veramente contenuti.

Si trova in Via S. Gregorio Barbarigo, 3

  • Belle Parti

Non rimane in centro ma in una delle vie silenziose, per chi desidera pace e relax mentre pranza oppure cena. Questo posto è indicato per chi vuole mangiare soprattutto dell’ottimo pesce con un impiattamento curato, moderno e sofisticato. I prezzi sono nella media, considerando l’ottimo rapporto con la qualità degli ingredienti di prima scelta. Un assaggio anche ai dolci fatti in casa e al vino, in accompagnamento con primi e secondi piatti.

Si trova in  Via Belle Parti, 11

Ti potrebbe interessare anche