Hobby & Tempo libero

Festa a sorpresa per una amica? Ecco come organizzarla e divertirsi

Organizzare una festa a sorpresa per una amica è divertente, ma anche un rischio. Infatti, ci sono delle persone che non amano festeggiare il proprio compleanno e si rischia di cadere in fallo.

Tuttavia, una festa a sorpresa è sempre un bellissimo gesto per chi lo riceve. Il consiglio è di organizzare un compleanno degno di nota e che possa far sentire la festeggiata unica al mondo.

L’effetto sorpresa si ottiene solo con una giusta organizzazione, la complicità degli altri invitati e personalizzando al massimo l’evento (anche se il budget è limitato). Scopriamo insieme come fare?

Come si organizza una festa a sorpresa per l’amica?

Una festa a sorpresa per una amica si organizza solo questa persona ama essere protagonista. Non è sempre possibile realizzare i desideri di una persona, ma con un po’ di fantasia si potrà organizzare qualcosa di unico.

I vari punti da tenere a mente per una festa di compleanno a sorpresa sono:

  • La complicità degli invitati

Una festa a sorpresa è tale grazie anche alla complicità di tutti gli amici e parenti della festeggiata. È necessario chiedere aiuto ai parenti e agli altri amici, al fine di farle trovare tutte le persone care che lei vorrebbe al suo fianco. Dai colleghi, amici di scuola e ogni persona cara che fa parte della sua vita.

Un consiglio? Se possibile, invitare una persona lontana o che la festeggiata non vede da tempo. L’effetto sorpresa sarà ancora più amplificato e di grande impatto emotivo.

  • Location per la festa

Il luogo è fondamentale e deve abbracciare i gusti personali della festeggiata. L’amica ama il mare o la discoteca? Le piace l’intimità di una casa o preferisce un ristorante? Ecco, la chiave è proprio capire dove vorrebbe festeggiare il suo compleanno cercando di trovare una soluzione adatta al proprio budget e organizzazione dei vari spostamenti.

  • Pensare all’effetto sorpresa

L’effetto sorpresa non è dato solo dalla festa e dalla festeggiata ignara di tutto, ma da un elemento che può regalare una emozione. Si può pensare ad una festa a tema in piscina o al mare, far indossare a tutti delle felpe economiche da ragazza da personalizzare  con una data o una frase legata alla festeggiata, sino alle foto che più la sorprenderanno.

Scegliere l’elemento distintivo è uno dei fattori di successo di una festa a sorpresa.

  • Il regalo perfetto

Il regalo non si può consigliare, soprattutto se la festeggiata possiede dei gusti particolari che conoscono tutti. Il consiglio è di avere un buon budget per donare qualcosa da parte di tutti gli invitati, come un buono per un viaggio o per un week end da sogno. Tutte le idee sono valide, l’importante è che siano in linea con i desideri della propria amica.

Questi sono suggerimenti per una festa a sorpresa per l’amica, per una emozione e per un compleanno da ricordare. Organizzare tutto significa anche fare in modo che sino all’ultimo non sappia nulla, avere il fotografo e il videomaker per l’occasione e regalare all’amica una giornata indimenticabile.

Ti potrebbe interessare anche