Lifestyle

Moda donna 2023: i nuovi trend da non perdere

Posted by

Ormai con l’inverno quasi alle porte, è giunto il momento di parlare delle tendenze moda per la stagione primavera estate 2023. Quest’anno, tra l’altro, ci sono alcune interessanti novità e, come spesso accade, anche alcuni elementi che ritornano in auge dopo anni.

Inoltre, sulle passerelle delle città considerate delle capitali della moda, quali Milano, New York, Parigi e Londra, si sono viste sia capi in tonalità chiare e vivaci, sia abiti caratterizzati, invece, da cromie dark e gotiche. Un contrasto insolito che si ritrova spesso nelle collezioni dei vari designer.

Ecco quali sono i trend che ogni fashion-addicted dovrebbe seguire per la prossima stagione.

Vestiti e accessori in formato XXL

Sulle passerelle sono stati presentati capi di ampie dimensioni accompagnati spesso da accessori bold, anch’essi caratterizzati da misure maxi. Mentre lo scorso anno ha riportato in auge le minigonne e short molto corti, per questa stagione l’attenzione è puntata su abiti extralarge, lunghi e ampi, come le maxigonne. Si tratta di un capo indossato non solo da chi ama lo street style, ma anche da chi preferisce i grandi marchi, come Fendi, Valentino e Gucci che hanno poposto capi formato XXL nelle loro collezioni.

Questa tendenza ha coinvolto anche gli accessori e, infatti, oggi si vedono spesso borse, zaini e tracolle molto grandi che diventano il punto di forza di ogni outfit. Louis Vitton, ma anche Prada e Fendi hanno presentato borse oversize, perfette per il lavoro, ma anche per occasioni informali e il tempo libero.

Minimalismo: capi semplici e in tinta unita

Accanto ad abiti dai colori accessi, trasparenti e ricchi di decorazioni come strass e paillette, i più grandi stilisti hanno presentato anche collezioni caratterizzate da indumenti dalle linee semplici e pulite. Infatti, si è notato un ritorno in passerella dei capi minimalisti, semplici, proposti in colorazioni neutre e assolutamente in tinta unita.

Il minimalismo sembra essere un trend apprezzato da chi ama vestire in modo elegante e chic: sul sito capitolmoda.com si possono trovare diversi modelli di abiti minimal, perfetti per ogni occasione.

Abiti femminili e trasparenti per essere sempre sensuali

Sulle passerelle hanno sfilato bellissime modelle che indossavano abiti leggeri e impalpabili realizzati con tessuti trasparenti. Non a caso, le trasparenze sono un vero e proprio trend che caratterizzerà la prossima stagione estiva.

Queste tipologie di abiti che giocano sull’effetto “vedo non vedo” sono perfetti per coloro che vogliono sottolineare la propria femminilità e apparire sensuali, adottando un look elegante e raffinato, senza strafare.

Frange e texture animalier

Il guardaroba femminile per la stagione primavera-estate 2023 sarà caratterizzato da vestiti e accessori decorati con le frange e da stampe che richiamano il manto degli animali. Nel primo caso, le frange non sono più associate solo ad abiti in stile boho, ma diventano anche decorazioni perfette per mise più sofisticate e occasioni formali.

Le stampe animalier, invece, molto apprezzate anche negli anni scorsi, sono ritornate protagoniste degli abiti per la stagione estiva. Fantasie leopardate, pitonate e zebrate sono decisamente un must.

Related Post